Il Ponte di Cherk E UNA GUERRA INFINITA

Standard

E se fosse stato Mr. Putin a far passare da terroristi gli Ucraini per avere la scusa di attaccare a tappeto, come è avvenuto oggi, su più parti del suolo ucraino dopo l’atto “terroristico” di ieri mattina?

Io personalmente non lo escludo a priori, sarebbe una scusa bella e buona per tornare pesantemente a far parlare di sé e per guadagnare consensi interni dopo settimane di crisi di immagine causata dall’avanzata dell’esercito ucraino!

I missili di oggi, l’appoggio della Bielorussia e le parole del matto-ceceno Ramzan Kadyrow, sono un segnale bello e buono, Mr.Putin all’angolo e Kadyrow pazzo risaputo fanno il resto!

Dopo quasi otto mesi di guerra si tornano a vedere immagini disgustanti e inaccettabili, dopo quasi otto mesi di guerra noi occidentali non siamo più traumatizzati e lasciamo che gli ucraini, così come le iraniane sole, combattano le loro guerre in completa solitudine (tanto non capita a noi!), nella speranza che il Mondo cambi grazie a loro, ma è proprio il nostro atteggiamento che non pone ancora il problema al centro delle discussioni

NON ho visto grandi manifestazioni in piazza, non ho sentito netti proclami dei nostri politici, non voglio continuare a pensare che nulla sarà fatto, ho conoscenti in Ucraina e sto male perché loro stanno male, sono enormemente preoccupato perché lo sono anche loro in prima persona

FERMIAMO LA GUERRA FERMIAMO I PAZZI FERMIAMOCI UN ATTIMO,

Torniamo a parlarne, facciamo tutti insieme qualcosa, portiamo milioni di europei in pizza e urliamo a squarciagola che siamo contro le guerre e siamo per la PACE!

Ho paura, ma non perché lo dicono i giornali o gli americani, ho paura perché ci sono tutti gli ingredienti per una lunga ed interminabile devastazione di un Paese democratico come l’Ucraina, così come è stato prima per l’Afganistan, la Cecenia poi e la Siria recentemente, Mr. Putin mi fa ancora paura, ma più di lui mi fa paura il poco da perdere che ha e la dittatura di quei popoli in quei paesi!

AU REVOIR

Lascia un commento