Sogno!

Standard

I see trees of green, red roses too
I see them bloom for me and you
And I think to myself, what a wonderful world

I see skies of blue and clouds of white
The bright blessed day, the dark sacred night
And I think to myself, what a wonderful world

The colours of the rainbow, so pretty in the sky
Are also on the faces of people going byI see friends shakin’ hands, sayin’ “How do you do?”
They’re really saying “I love you”

I hear babies cryin’, I watch them grow
They’ll learn much more than I’ll ever know
And I think to myself, what a wonderful world
Yes, I think to myself, what a wonderful world

Oh yeah

Che Mondo fantastico sarebbe, i colori dell’arcobaleno così belli nel cielo, quel cielo blu e le nuvole bianche, la luce che benedice il giorno e il buio dell’oscurità della notte, rose rosse e alberi verdi che fioriscono per me e per te! Amici che stringendosi le mani dicono “come stai” ma vorrebbero dire “ti voglio bene”, mamma mia che parole, semplici ma pesanti come un macigno in un mondo, questo, che tutto è tranne che amore e volersi bene!

Così, semplicemente, per una canzone che mi ricorda mio padre che da troppo tempo mi ha abbandonato, così semplicemente perché come non mai ho bisogno di amore e di vedere amore, nelle rose rosse, nei cieli blu ed in una stretta di mano tra amici!

Sogno amore ed un mondo migliore, sogno ancora una vita lunga ma fa paura l’idea di abbandonare tutto domani, sogno franchezza, serietà, affrontare i problemi a viso aperto, trovare la sintesi nelle diatribe, sogno sorrisi e quattro chiacchiere davanti ad una birra ghiacciata, sogno la notte scura che non mi faccia venire i mostri a trovarmi nel sonno, sogno la semplicità e la consapevolezza che di tempo non ne è rimasto molto, parlo per me, e allora i sogni si rincorrono per una vita finalmente serena e piena di amore

Sogno un magnifico mondo, sogno mio padre che mi viene a rassicurare nel sonno, sogno di vedere solo alberi verdi e cieli blu, sicuro di dire “ti voglio bene” anziché “come stai”, perché i sogni stanno per finire e con loro la vita, domani tra qualche anno o chissà!

AU REVOIR

Lascia un commento